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Domenica, 29 Nov 2020

Contact Center

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Il servizio di contatto telefonico professionale nasce dalla necessità crescente delle aziende di attivare e mantenere contatti attivi efficaci con la clientela, attraverso l'utilizzo delle più moderne tecniche di comunicazione e direct marketing

 

Profit & Loss, mediante la pluriennale esperienza in ambito alle tecniche di direct marketing, è in grado di attivare processi di comunicazione inter-attiva, mirati all'implemento e fidelizzazione della clientela B2B

 

I risultati ottenuti dal Contact Center sono stati negli anni un ottimo biglietto da visita per lo Studio, che ha collaborato efficacemente con aziende, con l'obiettivo specifico di acquisire nuova clientela, con enti e associazioni per ottenere adesioni e affiliazioni, con agenzie territoriali con lo scopo di implementare il business delle filialio succursali associate, con piccole e medie imprese per l'implemento del business in termini di acquizione e fidelizzazione della clientela attiva, con società strutturate e multinazionali per la realizzazione di sondaggi d'opinione e ricerche di mercato, con numerosi network per l'organizzazione di eventi e workshop e ancora:

 

  • effettuare indagini di mercato e sondaggi d'opinione
  • individuare e stimolare i clienti potenziali
  • programmare incontri mirati con il target, ai fini commerciali
  • inviare materiale informativo/promozionale mirato (mailing)
  • fidelizzare i clienti occasionali
  • dinamizzare il cliente abituale (cross selling)
  • sollecitare la clientela acquisita
  • ottenere adesioni/partecipazioni ad eventi aziendali (convegni, seminari, roadshow, etc)
  • analizzare i competitors

 

Fattori di successo:

 

  • ampia possibilità di "testare" i prodotti/servizi
  • accessibilità in termini di investimento
  • elevata selezione sui destinatari del messaggio
  • puntualità e capillarità dell'azione
  • integrazione con le più moderne tecniche di digital marketing
  • personalizzazione della comunicazione
  • misurabilità dei risultati
  • implemento e fidelizzazione della clientela attiva
  • recupero della clientela inattiva, persa o "dormiente"
  • individuazione di più efficaci strategie competitive e di mercato

 

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