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Domenica, 29 Nov 2020

Direzione Commerciale

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Profit & Loss è specialista nella pianificazione, organizzazione e controllo dell'attività di vendita resa dai soggetti commerciali a tutti i livelli: agenti di commercio, consulenti commerciali, mediatori, procacciatori d'affari, area manager e agenti in sub-mandato, nonchè nel reclutamento, strutturazione e gestione di reti vendita in tutta Italia

 

Profit & Loss, in linea con le strategie commerciali delle aziende-partners, stabilisce gli obiettivi di vendita, si occupa del reclutamento delle risorse commerciali, definisce e pianifica la formazione individuale e la dislocazione territoriale della forza vendita, impartisce gli obiettivi ai venditori, misura costantemente i risultati, comunica con la clientela attraverso le avanzate tecniche del marketing relazionale, affianca i singoli venditori nelle trattive con i clienti

 

Obiettivo della consulenza in ambito commerciale è quello di ottenere risultati immediati dall'intervento, in supporto alle singole competenze di vendita, al fine di migliorare la performance e garantire il risultato in termini di fatturato:

 

  • Integrare le proprie competenze commerciali con quelle dei soggetti che operano presso l'azienda-cliente (direzione generale, direzione marketing, segreteria commerciale) al fine di raggiungere l'obiettivo del profitto
  • Operare nel rispetto dei piani e delle strategie approvate dal cliente, delle politiche e delle procedure proprie dell'area commerciale
  • Strutturare e gestire il processo di vendita
  • Dirigere e coadiuvare le leve commerciali, gestendo i rapporti con i settori aziendali, gli enti esterni, i clienti
  • Fornire le linee guida per la ricerca e lo sviluppo dell'organizzazione, coordinare i processi aziendali in materia di mercato e vendite
  • Gestire efficacemente le risorse commerciali assicurando l'attuazione delle direttive e dei piani nei termini indicati
  • Conoscere il mercato ed analizzarne le tendenze
  • Analizzare la concorrenza
  • Rispondere del mancato raggiungimento degli obiettivi e degli scostamenti tra obiettivi assegnati e risultati effettivi
  • Ricercare nuovi canali di distribuzione del prodotto
  • Pianificare e gestire il forecast di vendita

 

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