1
label
Tu sei qui: Home » Mercati digitali: Italia vola verso il web
Domenica, 29 Nov 2020

Mercati digitali: Italia vola verso il web

E-mail Stampa PDF

In Italia decollano smartphone, connected TV, tablet, social network e Apps cosi da lasciare il nido  per volare verso nuove opportunità di business

 

Durante lo SMAU 2011 sono stati diffusi i dati integrali della ricerca School of Management Politecnico di Milano sui mercati digitali consumer in Italia: un mercato in crescita annua di oltre l'11% per un giro d'affari di 14 miliardi di euro

Analizzando i comparti che caratterizzano il mercato, si osserva una crescita a due cifre per  l'e-commerce, per un valore di 7,6 miliardi ma a coprire maggiormente le quote è un poderoso +130% legato al mobile commerce

Supera quota 1,7 mld di euro, pari al 13% del totale mercati digitali, la pubblicità su canali digitali, con una crescita dell'11%

La pubblicità su PC vale circa 1,2 miliardi di euro, in crescita del 13% rispetto al 2010, il mobile advertising segna un +10% per un valore complessivo di oltre 40 milioni di euro., cresce di oltre il 7% la pubblicità TV digitali, superando ampiamente i 520 milioni di Euro nel 2011

 

Contenuti digitali e servizi a pagamento rappresentano circa il 40% del mercato - pari ad oltre 4,5 mld di Euro - con una crescita del 3% rispetto al 2010

I contenuti digitali e servizi su PC crescono di quasi il 20%, per un valore complessivo di oltre 700 milioni di Euro. Mobile Content & Apps a pagamento dovrebbero superare quota 550 milioni di euro

 

La nuova linfa ai mercati digitali nel nostro Paese sta arrivando e potrebbe rappresentare un'opportunità per il sistema Paese, sicuramente in grado di far recuperare terreno

Carta dei valori | Informativa sulla Privacy | Informativa sui cookie | Note legali | Contatti

Copyright 2015 © All right reserved - Profit & Loss Milano di Emanuela Anedda - Via Giacomo Watt, 37 - 20143 Milano - P.IVA 06089820960