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Domenica, 29 Nov 2020

Studi professionali: prodotto o servizio?

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Nel settore della consulenza specialistica, la difficoltà nell'acquisire la clientela mediante il direct marketing risiede nell'errore, spesso commesso dagli stessi titolari degli Studi, di voler promuovere i propri servizi e non, invece, un "prodotto"

 

La promozione e/o la vendita di un servizio attraverso le logiche del direct marketing è da ritenersi, se non impossibile, quanto meno complessa

 

Alcuni studi professionali, consulenti aziendali, utilizzano il telemarketing per contattare nuovi potenziali clienti

 

La difficoltà oggettiva sta nel fatto che la durata media di un primo approccio telefonico, 60-90 secondi in cui il soggetto contattato dovrebbe comprendere "who?what?where?when?", è da considerarsi assolutamente insufficiente a fornire il plus competitivo del servizio offerto. Ecco perchè "trasformare il servizio in prodotto" rappresenta la formula vincente per ottenere attenzione, interesse, adesione da parte del target contattato, una redemption elevata ed un feedback positivo

 

Ma come fare per acquisire autonomamente le competenze necessarie a formulare uno script telefonico efficace?

 

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