1
label
Tu sei qui: Home » Web Marketing » Social Media Marketing
Sabato, 22 Gen 2022

Social Media Marketing

E-mail Stampa PDF

Profit & Loss si occupa di implementare la visibilità on line dei siti web dei propri clienti, attraverso social media, comunità virtuali, e aggregatori di contenuti di interesse per gli utenti

 

Attraverso la condivisione di contenuti, video, immagini, e l’ottimizzazione delle pagine web per i social network, è possibile ampliare il proprio campo d’azione e relazione ed acquisire un numero sempre maggiore di utenti-clienti

 

L’obiettivo è quello di creare interrelazioni tra gli utenti che condividono tra di loro l’esperienza on line, in qualità di fruitori e consumatori di determinati prodotti e servizi offerti dalle aziende mediante i contenuti dei siti web

Ciascuna azienda, attraverso il proprio blog o il social networking, è in grado di attivare una relazione che avvicina mittente e destinatario che entrano in relazione

Ciascun destinatario, qualora ritenga che il contenuto offerto sia di interesse per sé e per il proprio network, cerchia di amici e colleghi, diffonde il messaggio, ottenendo così un effetto virale

 

Il social media marketing si differenzia da ogni altro tipo di marketing perché permette alle aziende e ai clienti di interagire tra di loro e instaurare una relazione basata su esperienze dirette attraverso un sistema che permette di ottenere feedback immediati e misurabili

Rispetto al marketing tradizionale il consumatore è l’attore principale del successo di un determinato prodotto e/o servizio

Le aziende, pertanto, debbono potenziare la propria comunicazione on line, definendo, controllando e monitorando i messaggi positivi e negativi che vengono fruiti on line dai propri utenti-consumatori e devono difendersi da eventuali messaggi negativi derivanti da utenti-clienti non pienamente soddisfatti o derivanti da manovre della concorrenza, che potrebbero mettere a repentaglio le sorti dell’azienda

 

Di seguito si riportano i vari canali di comunicaizone aziendale, utili ad una corretta impostazione della propria reputazione on line:

 

  • Facebook è il social network più diffuso, ove creare veri e propri siti per la navigazione interna con quasi tutte le funzionalità dei siti web
  • Twitter consente l’inserimento dei loghi aziendali e una pagina personalizzata dedicata alla propria azienda
  • Linkedin consente la pubblicazione di una pagina senza una personalizzazione grafica
  • YouTube consente la creazione di un canale dedicato dove si possono caricare i propri video aziendali e una presentazione aziendale con pagina personalizzata e inserimento dei links al sito
  • Flickr consente la pubblicazione di presentazioni aziendali con book fotografici, e inserimento di presentazione aziendale e links al sito aziendale
  • Myspace consente la pubblicazione di foto, video e musica e la personalizzazione della pagina
  • Delicious consente l’inserimento di una presentazione aziendale

Carta dei valori | Informativa sulla Privacy | Informativa sui cookie | Note legali | Contatti

Copyright 2015 © All right reserved - Profit & Loss Milano di Emanuela Anedda - Via Giacomo Watt, 37 - 20143 Milano - P.IVA 06089820960