1
label
Tu sei qui: Home » Web Marketing » Web Analytics
Sabato, 22 Gen 2022

Web Analytics & SEO

E-mail Stampa PDF

Profit & Loss si occupa da anni di Web Analytics, SEO & SEM, al fine di raccogliere e misurare i dati internet provenienti dai siti web ed ottimizzarne l'uso, nonché di posizionarli ai vertici dei motori di ricerca. Tali discipline permettono di tracciare l'attività degli utenti che accedono ad un sito web, per trarne informazioni di sintesi e migliorare l'esperienza di navigazione, con il conseguente miglioramento dei profitti generati dal sito in termini di visibilità on line, accessi, affiliazioni, acquisti, etc

 

Con il termine Web Analytics si intende l'attività di misurazione ed analisi delle performance di un sito web. Attraverso i dati analizzati è possibile capire chi ha visionato il sito, che cosa ha visionato, come lo ha navigato, quando e per quanto tempo, quante pagine ha visitato, etc.

 

Con il termine SEO, si intendono le azioni finalizzate ad aumentare il volume di traffico di un sito web sui motori di ricerca fino al marketing dei motori di ricerca, definito SEM. L'attività di ottimizzazione dei siti comprende varie tecniche che vengono effettuate sulla architettura del sito, sui contenuti delle pagine, sul codice HTML, etc.

 

Il successo di strategie di Web Analytics, SEO & SEM, non dipende tanto dagli strumenti tecnici utilizzati ma dai soggetti che effettuano le analisi, che incrociano i dati emersi e pongono in evidenza le manovre correttive e migliorative da attivare per ottenere i migliori risultati, ottenendo un rendimento dal canale web ed aumentando il profitto

Carta dei valori | Informativa sulla Privacy | Informativa sui cookie | Note legali | Contatti

Copyright 2015 © All right reserved - Profit & Loss Milano di Emanuela Anedda - Via Giacomo Watt, 37 - 20143 Milano - P.IVA 06089820960